Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 19,90
EAN-13: 9788850335343
Valentina Di Michele
Emotion driven design. Progettare contenuti per aiutare la tecnologia a parlare in modo umano
Edizione:Apogeo, 2020
Collana:Guida completa

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 19,90
Descrizione

Descrizione del libro

In un mondo sempre più veloce e interconnesso la distanza tra le parole e il modo in cui le persone pensano e vivono le emozioni ha generato uno scarto tra chi riesce a comunicare e chi invece fallisce nel tentativo. Questo libro guida il lettore nella progettazione di un'esperienza verbale fino alla fatidica domanda: "le persone hanno davvero capito?", offrendo un metodo pratico per comprendere le emozioni degli individui, identificare i loro modelli mentali e fare in modo che le parole usate nei media digitali si adattino al loro mondo interiore. Come si parla a un ansioso che deve prenotare online una visita, a un automobilista arrabbiato che deve pagare una multa ingiusta o a un apatico che deve seguire una routine di allenamento via app? Gli autori rispondono spiegando come creare contenuti emotion driven. L'obiettivo é illustrare come adottare le parole giuste in ogni passo del flusso di navigazione, creando una narrativa coerente in tutto l'ecosistema della comunicazione digitale. Una guida essenziale per comprendere i fondamenti di content design, content strategy e ux writing, pensata per tutti coloro che, in un modo o nell'altro, partecipano alla progettazione di interfacce uomo-macchina.

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione